2 dicembre 2014

Calendario dell'avvento con il washi tape

Un classico che in questi giorni non poteva proprio mancare, il calendario dell'avvento, ma in versione super veloce per chi si ritrova (sempre) con l'acqua alla gola l'1 dicembre a terminare i preparativi.

Il calendario dell'avvento con il washi tape si può appendere ovunque, anche alla libreria come abbiamo fatto noi, e da quell'allegro tocco di disordine apparente (apparente?) che fa tanto Natale!



Tanto per stare in tema riciclo per fare le bustine ho usato alcuni disegni delle bimbe che non erano entrati nella selezione di quelli da tenere per ricordo, e dei ritagli di carta da pacchi.





Diciamo che quest'anno la difficoltà è stata non tanto fare il calendario quanto scegliere le sorpresine da inserire: Gemma e Irene troveranno biscottini al cioccolato fatti da un'amica, adesivi, alcuni colori, cioccolatini (pochi...), indovinelli e filastrocche (molti...), buoni per fare attività insieme e alcuni giocattolini.



Ah, gli anni scorsi l'avevamo fatto cosí:

ad albero di Natale
con i rotoli di carta igienica
con i bicchierini di carta

ma per me il più carino è quello di quest'anno ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.