3 febbraio 2015

Cappello da pirata da fare in 10 minuti

Un pirata, una fata, una principessa...per Carnevale possiamo trasfrormarci in qualsiasi cosa anche senza dover indossare un costume elaborato o costoso. A volte infatti basta un accessorio per scatenare la fantasia di un bambino e permettergli di sperimentare ed esplorare diversi lati della sua personalità.
Noi in particolare quest'anno a parte il costume di carnevale scelto da Gemma stiamo preparando diversi accessori semplici e divertenti che ci aiuteranno a vestire i panni dei più svariati personaggi.
Nella decisione degli accessori da creare mi piace scegliere qualcosa che possa essere indossato indifferentemente anche dagli adulti (che risate si fanno le bimbe!) e che sia veloce, anzi veloccissimo da realizzare.
Come questo cappello da pirata in gomma crepla, pronto in 10 minuti.


Una semplice sagoma da stampare e ritagliare nella gomma crepla e incollare con la colla a caldo per creare un cappello da pirata per carnevale quasi indistruttibile.


Scarica qui e qui il modello da stampare e ritagliare  del cappello e del caratteristico teschio da pirata!


E per Irene? Ha voluto le antenne da ape Maia...anche queste create in pochissimi minuti, tra una risata e l'altra!



2 commenti:

  1. Stavo cercando tra le immagini la forma di un cappello da pirata e mi sono balzate all'occhio le tue foto!
    Bellissime!
    Complimenti per i tuoi bimbi !!!

    http://qualcosadamamma.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao, vorrei fare un cappello come il tuo,mi potresti dire in che punti hai messo la colla a caldo? Non vorrei incollare più del necessario. Grazie e complimenti per l'idea

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.