20 febbraio 2014

Costume da carnevale di Peter Pan

Carnevale si avvicina e contro ogni pronostico siamo riusciti a finire il costume per Gemma appena in tempo!

Quest'anno abbiamo scelto Peter Pan, a Gemma piace perchè sa volare e io sono contenta perchè è semplice da realizzare!!



Come si vede dalle varie foto infatti per fare il costume da Peter Pan si possono riurilizzare diversi capi già presenti in casa: collant marroni e maglietta verde sono stati scovati nell'armadio, quindi abbiamo dovuto comprare solo un pezzo di pile verde e uno marrone.


Per la casacca ho ritagliato un rettamgolo di pile che ho poi cucito sui lati lasciando aperta l'apertura per fare uscire le braccia. Per la scollatura ho poi praticato un'apertura a "v" che ho chiuso con un laccetto marrone.


La cintura non è altro che una striscia di pile chiusa con un pezzetto di velcro mentre la spada...bhe per quella bisogna chiedere a Gemma, è lei l'artista! ;-)



4 commenti:

  1. ma che bellezza! Noi stiamo lavorando sul tema Harry Potter ma anche Piter Pan era tra i favoriti!! Prendo spunto per il futuro

    RispondiElimina
  2. delizioso! chissà se riesco a rivenderlo a uno dei miei ;-)

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.