23 aprile 2013

Un mini vasetto di sughero per la festa della mamma

Chi non ha mai regalato un fiore per la festa della mamma?
Per non rompere con la tradizione senza rinunciare a un pizzico di originalità ecco questi mini-vasetti ricavati riciclando tappi di sughero.


Come abbiamo fatto?

Per questo semplice lavoretto mi sono fatta aiutare da Gemma, ben contenta di pasticciare con semi e fiorellini.


Per prima cosa ho praticato un foro nella parte larga del tappo usando una sgorbietta, senza lasciare avvicinare troppo Gemma per paura che infilasse un dito dove non doveva!



È bastato poi prendere un seme (noi abbiamo usato un seme di zucca, cosí la pianticella la possiamo poi trapiantare nell'orto) e metterlo "a nanna" dentro il tappo, ben protetto in un batuffolo di cotone idrofilo.



Tenendo il cotone idrofilo sempre umido in qualche giorno il seme germoglia e possiamo assistere in diretta alla nascita della piantina da regalare alla mamma il giorno della sua festa ;-)


E se non avete tempo di aspettare che il seme germogli? Potete usare il mini vasetto di sughero per un mini pesniero floreale, infilando un fiorellino nel buco e mantenedolo umido sempre con un batuffolo di cotone idrofilo.

1 commento:

  1. Carino questo vasetto, l'anno scorso ne ho fatto uno simile e l'ho tenuto in ufficio per parecchi mesi. Piccolo ma di grande effetto.

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.