13 novembre 2012

Copertina per neonato con cappuccio

Qui fervono i preparativi per l'arrivo della piccola (si...lo so che ormai sarebbe anche ora di decidere il nome!!) e considerando che dovrebbe nascere in dicembre le ho fatto una copertina calda e avvolgente.

 

Per farla ho semplicemente ritagliato un quadrato di 70-75 cm di lato nel pile e uno uguale nella flanella che rimarrà all'interno, smussando leggermente gli angoli.



Ho doppiato i due quadrati al rovescio mantenendo uno spazio aperto per poter poi rigirare il lavoro.

Per creare l'effetto cappuccio non ho fatto altro che cucire un pezzo di elastico a uno degli angoli, come se si trattasse di un coprimaterasso per intenderci.

In questo modo la mia piccoletta quando usciremo dall'ospedale sarà bella calda e avvolta in una copertina soffice e leggera!!!

Un'altro lavoro finito da mettere nella valigia che tra un pò comincierò a preparare!! ;-))

3 commenti:

  1. bellissima stavo proprio cercando come farla visti i prezzi dei negozi..grazie bella idea..bacioni elisabetta

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.