19 febbraio 2012

Segnalibri fai da te riciclando vasetti di yogurt

“Niente si crea e niente si distrugge…tutto si trasforma.”
In casa nostra TUTTO SI RICICLA!!
Vi presento i segnalibri creati a partire da vasetti di yogurt e ritagli di stoffa…una vera chicca per riciclomani amanti della carta stampata come me!!



Farli è facile, veloce e ovviamente economico, l’unico pericolo è che se ci prendete gusto la cosa vi può sfuggire di mano (non mi ritengo responsabile delle conseguenze!!)



- Pulire e asciugare bene i vasetti di yogurt. Se non ne mangiate (ma come fate??) ma vi piacciono tanto questi segnalibri potete usare qualsiasi foglio di plastica abbastanza rigida.
- Aprire il vasetto eliminando il fondo e il bordo superiore e riducendolo a un semplice rettangolo di plastica.


- Ritagliate la plastica della forma desiderata. Cliccando qui potete scaricare un modello con le forme che ho fatto per i miei.
- Decorateli a piacere!!! Io li ho ricoperti incollando con vinavil ritagli di stoffe colorate e abbinando qualche perlina, bottoni, fiorellini di stoffa…


In particolare questo fiore di plastica l’ho fatto con il fondo di una bottiglietta d’acqua da mezzo litro.
Ho tagliato il fondo, che è già di per se diviso in 5 spicchi, e li ho rimarcati tagliandoli con le forbici.


Ho poi avvicinato il fiore così ottenuto alla fiamma di una candela e i petali si sono arricciati. Il procedimento è semplice e l’effetto mi piace, ma bisogna fare attenzione a non avvicinarlo troppo alla fiamma per non bruciarlo.

1 commento:

  1. Belli belli. E pensare che stavo prendendo in considerazione gli e-book, ma poi come farei senza segnalibri?!?

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.