18 gennaio 2012

Un regalo handmade per lui: copri agenda di stoffa

Quanto è bello e gratificante confezionare un regalo handmade per un’amica, la sorella, la mamma, una zia…ma quant’è difficile e frustrante pensare a un regalo fatto a mano per un uomo!!!

Dimentichiamoci di borse e borsette (ma come fanno ad andare in giro senza?? Io mi sentirei persa!), porta”cose” in genere, collane e bigiotteria…
…facciamo piuttosto un copri agenda di stoffa con qualche taschina per tenere tessere o biglietti da visita e una fascetta per la biro:


Ovviamente è un regalo decisamente unisex (io me la volevo tenere...ma poi avrei dovuto pensare a un altro regalo!!), dipende soprattutto dalla stoffa che usate.
Per farla bastano poche cuciture, e un paio d'ore di tempo.

Non ho fotografato ogni passo della realizzazione,a nche perchè come sempre era notte inoltrata e le mie conoscenze fotografiche non mi permettono di fare foto decenti al buio.

1- Prendete la misura dell'agenda che volete ricoprire e tagliate la stoffa. Considerate di prolungare la lunghezza in modo da poter fare le tasche dove inserire la copertina dell'agenda.


2 - Fissate poi la prima taschina a un’estremità (se volete che stia nella prima copertina dovrete attaccarla all’estremità destra).



2 - La seconda taschina fissatela un cm sotto alla prima, in modo che spunti un bordo di quella inferiore.
Per il porta penna tagliate una fettina della stessa stoffa del copri agenda (essendo a righe io ho fatto attenzione a farle combaciare)

3 - Non resta che ripiegare i bordi in modo che abbraccino bene la copertina dell’agenda e cucirli. Per essere sicura che la misura fosse corretta ho fatto prima una prova con degli spilli inserendo l’agenda.



Nel mio caso anche il corpo dell’agenda era farina del mio sacco, pazientemente compilata, composta e impaginata. In questo modo ho potuto personalizzarla inserendo le nostre date importanti…chissà se cosí se le ricorda!!

6 commenti:

  1. Davvero carino!!! e anche l'agenda dentro realizzata da te è una chicca... con le date!!!!

    Brava!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clod...!!!
      vedi, è l'unico modo di far si che il marito si ricordi compleanni e anniversari!! :-))

      Elimina
  2. Ciao! Grazie per la tua visita, non so quanto riuscirò a realizzare i tuoi lavori, ma mi diverte tantissimo curiosare cosa riuscite ad inventare voi creative :) L'idea di questo copri agenda è molto bello e realizzare le pagine personalizzandole è veramente originale. A presto Liz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liz...seguire il tuo blog è un vero piacere...mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero!!! Grazie a te della visita!

      Elimina
  3. bell'idea!
    hai proprio ragione regali fatti a mano per gli uomini....quant'e' difficile pensarli?
    p.s. passa sul mio blog, ho un premio per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un premio...per me???? grazie, che emozione!!! passo subito dal tuo blog!! ;-)))

      Elimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.