12 dicembre 2011

Decorazioni per l'albero di Natale di lana cotta e feltro

Queto weekend finalmente siamo riusicti a fare l'albero di Natale,non vedevol'ora di vedere come avrebbe reagito Gemma di fronte alle luci e alle decorazioni!! Metteva allegria la gioia e l'impegno che ci ha meso per fare la sua parte e appendere le palline, un vero esercizio di vita pratica!


Unico problema, essendo il primo anno che facevamo l'albero di Natale non ne avevamo calcolato bene le dimensioni al momento dell'acquito, e ci siamo accorti che non avevamo abbastanza decorazioni. Mi sono trovata quindi a fare un pò di deocrazioni hand made veloci veloci riutilizzando del materiale di recupero o avanzato da altri lavoretti.

 La prima pallina l'ho fatta con delle striscioline di feltro decorate. Ho scelto apposta colori chiari e luminosi per differenziarla dalle altre, nei tipici colori natalizi.


Queste due a forma di cuore sono fatte con striscioline di lana cotta avanzate dalla mia borsa creata a partire da un maglione. Le ho avvolte con fili di lana colorata e gli ho dato la forma di cuore, nel primo caso arrotolando le due parti per renderlo più decorativo.


Quest'ultima l'ho fatta con la stessa tecnica e la stessa lana avanzata,ma gli ho datto forma di chiocciolina (o serpentello) con un campanellino attaccato al centro.

Vita la fretta di farne ilpiù posibile in breve tempo avevo provato a usare la colla a caldo per fissarle, ma i risultati erano asoslutamente deludenti. Alla fine cucendo pazientemente a mano è come ho ottenuto le decorazioni più carine.

5 commenti:

  1. complimenti.... queste decorazioni sono deliziose.....

    RispondiElimina
  2. infatti sono graziosissime e mi piacciono molto. I cuori più di tutto!

    RispondiElimina
  3. Grazie...sono contenta che vi piacciano!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    sono Sara lavoro come digital pr per l'agenzia di comunicazione MediaHook.
    Mi piacerebbe inviarti un pò di material pr, e coinvolgerti in future iniziative.
    Riesci a comunicarmi il tuo indirizzo mail?
    Grazie
    Sara
    s.mohamed@mediahook.it

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.