16 novembre 2011

Timbrini con cannucce riciclate

Ieri sera stavo addormentando Gemma, eravamo lì accoccolate sulla nostra sedia a dondolo mentre lei si ciucciava il dito e i io avevo sguinzagliato i pensieri perché potessero correre un po’ dopo la giornata di lavoro (li porto a spasso…come i cani!!)

Adoro questo momento, tutto si riempie del suo odorino di piccolo mammifero e del rumore di dito ciucciato finché non si addormenta.
Insomma, ero lì beata che mi godevo la coccola pre-nanna quando improvvisamente mi viene un’idea: devo fare dei timbrini, meglio se riciclosi!

Esco dalla nube di sonnolenza in cui eravamo immerse e comincio a pensare a come farli…e alla fine eccoli qui: i timbrini di cannucce riciclate.


Subito dopo cena mi sono messa a tagliare le cannucce in tanti segmenti il più possibile uguali e li ho infilati in piedi in uno stampino per biscotti a forma di mezzaluna.
All’inizio avevo pensato di fissarli con una colata di colla vinilica, o con colla a caldo, poi ho pensato di provare col ferro da stiro (a qualcosa deve pur servire!!), e ha funzionato!




Ho preso un pezzo di carta da forno per non distruggere il ferro da stiro e ho stirato finchè non si sono sciolte e unite tra loro da una parte. Ho ripetuto l’operazione anche dall’altra per rendere il lavoro più solido, ma senza esagerare con la stiratura se no i cerchietti si sarebbero sciolti troppo rendendo l’impronta meno precisa.


Non resta che sfilare lo stampino e…timbrare tutto quello che vi capita a mano!!

13 commenti:

  1. Che bella idea che hai avuto, quasi quasi ci provo e poi la propongo a Federico.

    RispondiElimina
  2. è un'idea geniale la tua!
    te la rubo, posso?

    RispondiElimina
  3. Siiii...fateli anche voi!! Noi ci siamo divertite un sacco ;-)

    RispondiElimina
  4. Si si si!!! ottimissima idea che copierò al più presto....di formine ne abbiamo a volontà!!! :D

    RispondiElimina
  5. MERAVIGLIOSO!!!Brava! li faremi sicuramente!

    RispondiElimina
  6. che bell'idea!!! si possono fare anche degli addobbi per l'albero...o pesano troppo? io questo periodo faccio fatica a sperimentare

    RispondiElimina
  7. Grazie...io pensavo proprio di farci delle decorazioni natalizie, ma stampandoli sulla stoffa!! Vedremo...

    RispondiElimina
  8. geniale! sai già che li copieremo, vero? ;-)
    Francesca

    RispondiElimina
  9. che idea geniale! posso copiarla? di cannucce sparse per la casa (e di dubbia pulizia!) ne abbiamo molte. ecco una bella alternativa al cassonetto! ; ) bellissima la luna!

    RispondiElimina
  10. hai avuto un idea davvero originale!!
    per fare i timbi su stoffa che colori hai usato?

    RispondiElimina
  11. Che idea fantastica!! Sei un genio! :) W il riciclo creativo

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.