25 settembre 2011

Una sciarpina nata dalle maniche di una maglietta

Arriva il freddo! O no?? Bho, non ci capisco più niente! In ogni caso meglio farsi trovare preparate, le mezze stagioni sono quelle che fregano e i nasini smoccolanti non si contano!!

Ecco un modello di sciarpina express per bimbi, da fare in mezz’ora quando vedete che il colonnello del tempo annuncia “nuvolo e piogge sparse su tutta la penisola”.

Avete in casa una maglietta a maniche lunghe che non usate più? Io ho usato la maglia di un pigiama di lanetta leggera (…quando ancora compravo pigiami e non dormivo con le magliette del marito…bei tempi!)

Eccoci qua, prendete la maglietta prescelta, tagliatele le maniche senza pietà e cucitele tra loro in modo da ottenere la lunghezza desiderata.




Immaginiamo di non avere tempo di decorarla (come nel mio caso,lo confesso!), non dovrete far altro che fare un nodino a ogni estremo della sciarpina.

Ed ecco a voi il tutorial più corto e sintetico mai visto, perchè sprecare parole per una cosa cosí semplice?

Ora non resta che aspettare l'autunno...quello vero!

7 commenti:

  1. simpaticissima questa idea riciclosa. bacio linda

    RispondiElimina
  2. tutorial sintetico ma semplicissimo!! il mio unico problema è che i miei pigiami rosa non vanno bene per i miei maschietti...devo sacrificare la maglia del maritino!! eh,eh
    ciao buona settimana :)

    RispondiElimina
  3. :D :D :D Non so se sia più bella l'idea o il modo in cui l'hai scritta!! Grazie per l'idea! Besos!

    RispondiElimina
  4. Ok, ora tocca solo trovare una maglia adatta per il mio giovanotto e convincerlo a tenere la sciarpa :D

    RispondiElimina
  5. bella idea!! Hem..però non so se ho una maglia adatta...tanto mi tocca fare il cambio di stagione...qualche cosa salterà di sicuro fuori!! grazie e buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Avvertimento per tutti i mariti: se ci tenete ai vostri pigiami nascondeteli bene...se no saranno sforbiciati!!! ;-))
    Buona settimana a tutte!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.