13 settembre 2011

Tanta dolcezza ma niente zucchero...golosità kawaii in feltro

Vi ricordate i miei sacchettini portaregali di carta riciclata?? Ora che sono arrivati a destinazione posso mostrarvi il contenuto!!


Due portachiavi in feltro: una bella fettona d'anguria e un gelato


Due segnalibri kawaii: un cupcake con fragola e fettina di kiwi e una ciambella accompagnata da cornetto e caffè. Visto che adoro regalare libri cosa c'è di meglio che abbinare un segnalibro handmade dolce dolce??

Se non si fosse notato ultimamente sono in fase di sperimentazione acuta...non c'è cosa che non voglia provare, e ora è toccato ai dolcetti kawaii in feltro!!
Realizzare questi regalini è semplicissimo anche per chi con ago e filo è proprio negata!
Non ho fatto foto dei vari passaggi perchè l'unico trucco secondo me è usare la fantasia per creare i personaggi, poi basta ritagliare le forme nel feltro e accoppiare davanti e dietro a punto festone inserendo un pò di ripieno (io ho usato cotone idrofilo, non avevo nient'altro!)

Se vi piacciono provate a realizzarli, possono essere un'idea regalo originale o un'insolita bomboniera!!

11 commenti:

  1. Cupe cake, gelato, cocomero... fragolina, sono tutti molto carini... i segnalibri mi piacciono molto! una domanda: il feltro può essere lavato?
    Grazie Linda di ecosogni

    RispondiElimina
  2. che carini Viò! sono adorabili!!! Le brioscine poi!! Quanta fantasia!!!

    RispondiElimina
  3. caspita che carini!!
    stavo pensando di fare qualcosa di simile per i miei bambini che adorano far finta di cucinare :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimi!!! Sembrano comprati da quanto sono perfetti!!! Brava!

    RispondiElimina
  5. grazie...sono contenta che vi piacciano, mi incoraggiate a farne altri!! (questa volta farò qualche foto e posterò un tutorial come si deve!!)
    @Linda: il feltro io non lo mettrei in lavatrice, però a mano e con acqua fredda non dovrebbero esserci problemi, credo.

    RispondiElimina
  6. mmmh ... deliziosi ... in tutti i sensi! ; )

    RispondiElimina
  7. Molto bella l'idea di regalare insieme al libro un bel segnalibro handmade, questi i feltro sono stupendi, tutti belli belli, colorati! Che brava!

    RispondiElimina
  8. Oddio, ma quanto sei brava! Io adoro il feltro ma ho sempre difficoltà a trovarlo allora ripiego sul pannolenci. Vorrei tanto quello alto e spesso ma ancora non l'ho scovato.
    Ti seguirò costantemente.

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.