25 agosto 2011

Sacchettini porta regali con i sacchetti dei biscotti

In casa ricicliamo più o meno tutto, lattine, carta, barattoli, shopper di plastica...ma ai sacchetti dei biscotti chi ci pensa?
Questi sacchetti di biscotti (con il relativo contenuto, è chiaro!!) si sono fatti 1200 km visto che i miei sempre me ne portano qualche pacco, non potevo escluderli dalla mia riciclo-mania!!

Ecco cosa ci ho fatto, dei sacchettini porta regali:


Ne ho fatti alcuni rotondi con il fondo tridimensionale perchè fossero più capienti dei scachettini piatti, poi ho provato a farne uno a cuore e devo dire che sono soddisfatta del risultato!


Ecco in 5 passi il tutorial per realizzarli:


1- Tagliare nella carta di sacchetto (altri materiali adatti possono essere cartoncino o feltro, per confezioni più eleganti) due cerchi e una specie di mandorla che sarà il fondo del sacchettino.








2- Fissare con la spillatrice la base ai due cerchi, in modo da poterla poi cucire più facilmente. Ho usato la spillatrice come una specie d'imbastitura facendo attenzione a fissare i punti il più possibile sul bordo, per poterli eliminare rifilando il sacchettino.






3- Cucire a macchina a circamezzo cm dal bordo













4- Con le forbici a zig zag (evviva, le ho appena comprate, sto zigzagando l'impossibile!!!) rifilare il sacchettino eliminando così anche i punti metallici.









5- Nella parte superiore fare due fori e chiudere con un nastrino e una decorazione in feltro.











6-  Ecco fatto!! Ora speriamo solo che piacciano pacchettini e regalini  (anche quelli ovvimente handmade!!)   Vi farò vedere anche quelli una volta consegnati, per non rovinare la soprpresa ;)!

3 commenti:

  1. ciao Viola, ti ringrazio per essere diventata mia follower... ho dato una sbirciatina molto molto veloce al tuo blog.... e devo dire che sembri essere un vulcano di idee.... spero si possa coltivare qualcosa di bello insieme!! buona estate....

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea! Anch'io per i regali uso l'eco-packaging, ma le buste dei biscotti non le avevo ancora utilizzate! grazie per l'idea e bentornata!

    RispondiElimina
  3. eheh...del pacco che viene dall'Italia non si butta niente, sa di CASA!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.