4 settembre 2011

L'orto di fine estate

Che bello uscire in terrazzo e raccogliere i nostri pomodori saporiti e profumati, ma come per tutte le cose belle che prima o poi finiscono, anche per i miei pomodori è arrivata l’ora dell’addio!
Ieri sera ho raccolto gli ultimi, forse i più buoni della stagione non so se per il sole accumulato nella loro polpa rossa o perché sanno un po’ di nostalgia.



Posto la foto non per farvi un po’ d’invidia (va bhe…anche!!) ma per incoraggiare tutti i presunti “pollici neri”, magari con piccolo terrazzino in centro a Milano, a provare ad autoprodurre parte del consumo vegetale di casa. Dà un’enorme soddisfazione soprattutto ai più piccini che vedono crescere quello che poi mangeranno (guarda caso la mia adora la verdura!!) e ti consente di sapere cosa metti nel piatto!



In questo periodo ospitiamo ancora carote, porri, misticanza, rucola (quanto ci piace!!!) mentre ci prepariamo a seminare spinaci, cavoletti, valeriana che avevo seminato qui e qui.

Per chi fosse interessato a una panoramica completa del mio orticello urbano eccolo qui, in uno dei miei primissimi post.

Ora vado...tutta sta verdura mi ha fatto venir voglia di preparare un bel gazpacho!!!

2 commenti:

  1. i pomodori del nostro balcone sono ancora indietro, non vediamo l'ora di vederli belli, rossi e saporiti come quelli che descrivi!

    RispondiElimina
  2. quante cose buone!! L'anno prossimo seminiamo che noi!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.