3 maggio 2011

Aria di primavera…voglia di novità?

Eccomi qui a mettere in dubbio una verità assoluta, uno dei cardini della mia esistenza: aria di primavera = voglia di novità!

Se ripenso alle primavere passate e alle decisioni repentine che hanno portato con se (penso alla scelta di partire e lasciare l’Italia, al matrimonio, passando dai vari fidanzati lasciati in primavera e alle conseguenti pene d’amore…alla decisione di allargare la famiglia, ecc ecc…) mi accorgo che quest’anno è tutto diverso!! Va bhe, già la primavera scorsa ero un po’ scombussolata, con una bimba di pochi mesi tra le braccia, ma ora mi accorgo che per la prima volta non sono alla spasmodica ricerca di novità, per la prima volta questa primavera non mi fa scalpitare impaziente e insofferente alla routine quotidiana. Che mi è successo? Saranno gli ormoni, ho pensato, la maternità ha effetti imprevedibili, o sarà l’età, ai 30 e passa sarà normale mettere la testa a posto (o no?).

E invece no…mi guardo dentro e mi rendo conto che il motivo è molto più semplice e straordinario allo stesso tempo: sarà che la mia vita è perfetta così com’è, con le occhiaie al mattino dopo una notte insonne della funghetta, con le mie crisi isteriche quando non vuole mangiare, con la nuova vita di coppia che abbiamo ricostruito partendo da zero dopo gli scossoni che una nascita porta con se.
Più che cercare un cambiamento ora come ora vorrei fermare il tempo e vivere e rivivere quet’epoca meravigliosa. Cerco di godermi al massimo ogni istante passato noi tre insieme, approfittiamo delle belle giornate per seminare l’orto, fare passeggiate, prendere i primi raggi di sole in terrazza, andare in altalena, asciugare il nasino che cola della funghetta…accidenti ma è di nuovo raffreddata, non ci avevano detto che con l’arrivo della primavera avrebbe smesso di smoccolare??? ;-)

Vorrei che tutte le primavere fossero come questa!

P.S. il mostro terrificante che se la sta spassando sul mio limone è stato fotografato da dietro il vetro della finestra...chi ce l'aveva il coraggio di avvicinarsi??

Questo post partecipa al
blogstorming

5 commenti:

  1. Ciao, scusa se qsto commento nn c'azzecca niente con il post ma ...ho bisogno di dirti una cosa: i miei germogli di ravanelli si sono ammuffiti al secondo giorno?? perchè??? Li ho sempre lasciati umidi senza lasciarli nell'acqua e appena vedevo ke stavano asciugandosi li bagnavo per un pò..dove dove ho sbagliato???

    RispondiElimina
  2. Prima cosa...per MaryA ...Uaaaa....allora non sono la sola alle prese con i germogli mutanti!!!!

    seconda cosa x mammaViò: che bella cosa...forse forse non hai il bisogno di cercare altrove perchè hai già tutto quello che desideri...quindi goditi le belle giornate di primavera con la tua splendida bimba in tutta tanquillità!!

    RispondiElimina
  3. SI hai proprio ragione, il tuo post sa di primavera. E ricostruire un'equilibrio e ritrovare la complicità sono elementi importanti dopo una nascita che squassa e sconvolge le vite. E anche dopo una seconda nascita. Forse la primavera arriva proprio per questo, per incrementare il contatto con la natura e con la voglia di ricominciare e rimettersi in gioco ;-)

    RispondiElimina
  4. @MaryA e Mami...e i germogli mutanti ;-):io li immergo una sola volta al giorno (massimo due) giusto il tempo che si bagnino poi li scolo per bene. In bocca al lupo!! (buoni di ravanello...li adoro!!!)
    @TrinityPat: è proprio vero...nessuno te lo spiega come sarà la vita di coppia dopo una nascita...ma se entrambi si ha voglia di ricominciare l'amore vince!!

    RispondiElimina
  5. che bello quello che hai scritto! che hai tutto quello che desideri e quindi non senti la necessità di cambiare niente!
    Auguri per la festa della mamma!
    baci baci

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.