25 aprile 2011

Germogli di carote, finocchio e porro

Si, sono fissata con i germogli!! Oltre ad essere buonissimi ed essere una maniera stuzzicante di inserire verdura variata a ogni pasto, sono ricchissimi di proteine, vitamine e sali minerali...leggete qui per saperne di più!!! Qui avevo fatto i germogli di soia, e oggi ho messo a mollo i semi di carote, finocchio e porro.

 

I semi, biologici, me li hanno portati i miei ora che son venuti a trovarmi per Pasqua (non che qui non ci siano semi bio...ma ho sempre usato questi e ci sono affezionata...).

Li ho messi a mollo in grossi barattoli di vetro e coperti con una garza. Li lascerò così una notte, poi domattina basterà rovesciare i barattoli per scolarli rapidamente. Ogni sera basta sciacquarli con lo stesso procedimento senza lasciarli asciugare mai ma senza lasciare sacche d'acqua, se no ammuffiranno.

Quando saranno pronti posterò le foto...!!!!

5 commenti:

  1. aVEVO GIà LETTO IL TUO POST SUI GERMOGLI DI SOIA E LO TROVAVO FANTASTICO , ADESSO VOGLIO PROVARE CON FINOCCHI , CAROTE HO GIà MESSO A BAGNO I SEMI...SPERIAMO BENE!

    RispondiElimina
  2. molto interessante l'articolo che hai linkato!
    grazie!

    RispondiElimina
  3. ma sono i semi bio da semenza della coop? caspita vado a prenderli pure io!! ci riprovo...il secondo esperimento di germogli di soia è andato meglio. Ma è normale che la fine del germoglio si secchi un po'? ora vado a curiosare gli articoli che hai citato...

    RispondiElimina
  4. @ mami: siii...i semi son proprio quelli, io li uso sia nell'orto che per fare i germogli. Se i germogli si seccano forse da te il clima è più secco e bisogna immergerli e scolarli più volte al giorno...io proverei! in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  5. uffi...sono andata alla coop vicino a casa ma mi hanno guardata storta...mannaggia...li cercherò altrove!! grazie nacora!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.