11 dicembre 2010

Un modo rapido di personalizzare col nome

Come scrivere il nome per personalizzare sacche, grembiuli, felpe, pigiamini...senza saper ricamare?
Io cercando la soluzione col miglior rapporto qualità/prezzo/tempo ho deciso di usare un ritaglio di pile e la fettuccina che si incolla col ferro da stiro e ho fatto l'esperimento sulla sacca dell'asilo:


Il procedimento è sempicissimo, basta tagliare le lettere nel pile (ma va benissimo anche il feltro), tagliare pezzetti di fettuccina da stirare e fermare il tutto con qualche spillo nella posizione voluta.
Attenzione a stirare il pile che si "scioglie" e distrugge il ferro (ne so qualcosa...), meglio stirare a rovescio.

Ora proverò a personalizzare anche un grembiulino ma solo sulla schiena, se no Gemma potrebbe staccare le letterine e visto che tutto quello che prende finisce in bocca...non oso pensarci!!!!

1 commento:

  1. la sacca è bellissima! e non mi dire che tua figlia si chiama Gemma! ... è un mio secondo nome!!! e altra cosa in comune ... anche io ho portato la mia bimba con la fascia!; ) a presto

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.