23 settembre 2014

Maschera fai da te per nutrire e schiarire i capelli biondi

Bionde naturali o aspiranti tali…questa ricetta fa per noi!

Se fino a poco tempo fa pensare ad autoprodurre i cosmetici mi sembrava una follia ora non posso fare a meno di sperimentare nuove ricette, e se sono semplici ed efficaci come questa me ne innamoro subito!

Per fare questa maschera nutriente e schiarente per capelli biondi non serve la bilancia, gli ingredienti si misurano con un cucchiaino.


* una foglia di aloe vera

* 1 cucchiaino di olio di semi di lino

* 1 c. di olio di cocco

* 1 c. di miele

* 2 c. di succo di limone naturale

* 2 c. di birra (facoltativo)

Mentre il limone e la birra schiariscono gli altri ingredienti servono a nutrire e idratare a fondo i capelli.

Il procedimento è cosí semplice che più facile non si può: mettete tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore (usate quello per piccole quantità visto che questa maschera va usata fresca) e frullate tutto fino ad ottenere un liquido gelatinoso.

Applicate su tutta la cappigliatura partendo dalle radici e distribuite fino alle punte. Lasciate riposare almeno un’ora, ma anche di più, dopo un pò infatti la maschera si asciuga e non sporca più, se non dovete uscire non vi accorgerete di averla.

 Lavate i capelli con il solito shampoo (se volete produrre anche lo shampoo leggete qui come farne uno idratante e ristrutturante con l’aloe vera) e sciacquate con un infuso di camomilla e aceto di mele.

Quest’ultimo risciacquo oltre a regalare riflessi dorati ai capelli li rende lucidi e setosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.