29 settembre 2014

Nonni è la vostra festa, vogliamo farvi una sorpresa!

Cari nonni tra pochi, pochissimi, giorni è la vostra festa e vogliamo farvi una sorpresa che vi lasci a bocca aperta, che vi faccia sorridere (ma anche un pò commuovere...) e che vi faccia capire quanto siete importanti per noi!


Una pianta? Certo, adoro regalare (e ricevere!) piante, ce n'è una per ognuno di noi e se conosci davvero una persona devi sapere quale pianta fa al caso suo.

Aromatiche, grasse o piene di fiori colorati...le piante sono splendide al naturale ma se coinvolgiamo i bambini per creare un regalo unico e speciale saremo sicuri che il nostro pensiero “verde” sarà una vero successo e lascerà i nonni a bocca aperta per la sorpresa!

Ecco qualche idea per dei lavoretti per la festa dei nonni creati con composizioni di piante e fiori.


-    Pianta grassa colorata: semplice, semplicissimo da realizzare anche per i bambini più piccoli che si divertiranno un mondo a dare sfogo alla loro fantasia dipingendo le foglie di questa pianta grassa.  Usate colori a base di acqua per non danneggiare la piantina, delle normali tempere andranno benissimo. Per prima cosa con la tempera bianca ricoprite interamente tutte le foglie della piantina per fare da sfondo ai colori scelti. Cominciate poi a dipingere le foglie centrali e proseguite verso l’esterno mescolando gradualmente i colori per un effetto sfumato.


 Per quanto riguarda la scelta del vaso io mi orienterei verso qualcosa di estremamente semplice, meglio se bianco o comunque chiaro per risaltare i colori delle foglie.

-    Con una gomma, carta da pacchi e un vasetto di vetro potete confezionare un originalissimo vaso portafiori.


Come fare? Semplice! Per decorare la carta da pacchi intagliate la gomma riproducendo un disegno lineare e geometrico, ad esempio dei triangoli. Potete usare anche altri timbri se preferite, si tratta di creare una decorazione semplice e che si adatti al gusto dei nonni che riceveranno il regalo. Se volete farvi aiutare dai bambini a stampare la carta disegnate a matita una serie di righe parallele per guidarli e mantenere una certa armonia nella decorazione.


Avvolgete il vasetto di vetro con la carta da pacchi decorata,  fermatelo vicino all’imboccatura con un cordoncino e riempitelo con i vostri fiori preferiti!


Se volete altre idee creative per confezionare originali regali con piante e fiori guardate quanti suggerimenti sulla pagina Facebook di Lepiantedonanogioia! In questi giorni inoltre molti fioristi e garden center organizzano attività e laboratori creativi per bambini, un'occasione da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.