14 luglio 2014

Tutorial per cucire un Mei Tai per le bambole

Si avvicinano le vacanze e per chi viaggia con bimbi piccoli portare diventa qualcosa di più di una necessità...diventa una vera e propria filosofia “on the road”!

Noi dopo essere passati dalla fascia lunga nei primi mesi ora non andiamo da nessuna parte senza ring o mei tai...a seconda che a portare sia io (fedele alla ring) o il papà (mei tai lover!!!).

E se la piccola è felice guardando il mondo dall’alto succede che il Uo-Uo (evitate commenti sul nome, prego...ci abbiamo provato a farle cambiare idea ma Gemma ha deciso che il suo peluche preferito doveva chiamarsi Uo-Uo!) diventa geloso e anche lui vuole il suo mei tai ;)

Potevo io sopportare un peluche ingelosito? Certo che no...e nell’unica mezz’oretta libera non ho avuto altra scelta che fargli un mei tai su misura per bambole e pupazzi.



Ecco perchè non ho mai tempo di darmi lo smalto, farmi una maschera ai capelli ma anche solo una doccia tran-quil-la!!!

Se volete farne uno potete partire dalle misure riportate nel tutorial ma considerando sempre di adattarle alla corporatura dei vostri bambini. Gemma ad esempio è molto mingherlina quindi se le bretelle fossero troppo lunghe le darebbero fastidio.




Partendo quindi dalle misure riportate procedete cosí:

- tagliate due rettangoli uguali tra loro e tre strisce che saranno la cintura e le bretelle per le spalle.
- stirate i bordi dei due rettangoli verso l'interno in modo da creare un bordo senza sfilacciature.
- piegate a metà per il lungo le strisce e cucite per tutta la lunghezza lasciando liberi i lati corti per poterle rigirare al dritto.
- Appoggiate le bretelle nella posizione indicata nella figura sul retro di uno dei rettangoli e appoggiate sopra l'altro rettangolo, come se fosse un panino.
- Cucite lungo tutto il perimetro ripassando due o tre volte sull'attaccatura delle bretelle.



Gelosie tra sorelline? Noi le preveniamo cosí...con un mei tai per le bambole e i peluche ;) e tanta pazienza!!!

1 commento:

  1. http://lamammanondormemai.blogspot.it/2014/07/liebster-blog-award-2014.html

    Ciao Mamma Viò, quando avrai tempo e voglia c'è un premio per te....

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.