12 maggio 2014

Festoni di carta per le feste di compleanno

Preparare una festa di compleanno non è uno scherzo, anzi...è una sfida degna di una SuperMamma!!!

I giochi, la merenda, gli inviti...nessun dettaglio sfuggirà agli sguardi attenti dei piccoli invitati che invaderanno pacificamente (ehm...quasi!) casa vostra!

E a decorare la casa chi ci pensa???


Con una vecchia centrifuga per insalata e qualche tempera colorata il festeggiato potrà decorare la casa con questi allegri festoni di carta fai da te!

Cosa serve?

- un volontario/a, preferibilmente il festeggiato ;)
- tempere colorate
- carta
- forbici
- una centrifuga per insalata


Come si fa? È semplice!!!

-Taglia la carta creando dei cerchi della stessa misura del fondo della centrifuga e fissali nel cestello con un pò di nastro adesivo.

- Lascia cadere delle gocce di colore sul foglio, combinando colori diversi e macchie di forme differenti.


- Chiudi il coperchio della centrifuga e...gira più veloce che puoi, con tutta la tua forza!
A seconda della velocità dei giri il colore schizzerà in modo diverso creando effetti originali rendendo l'esperienza artistica sempre nuova e sorprendente.


Ora che hai creato tanti cerchi variopinti puoi già usarli per comporre una ghirlanda di carta ma se non sei ancora soddisfatta puoi partire dai cerchi per creare fiori diversi per questi festoni fai da te.

- Piega il cerchio a metà 4 volte e taglia l'estermità esterna in modo da formare i petali, come nella foto.

A seconda di quante volte si piega il foglio e dal tipo di tagli si possono cerare fiori dievrsi, come margherite o tulipani.
Ora non resta che effettuare due fori nei petali, passare un nastro colorato e usare i festoni con i fiori di carta per decorare la festa di compelanno!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.