20 marzo 2014

Lavoretto di Pasqua per bambini: coniglietto con i pon pon

Se si ha la fortuna che la mascotte della classe della treenne sia niente di meno che un coniglietto allora sei a posto per i lavoretti di Pasqua, mi son detta un mesetto fa.
Da un mese o più non facciamo altro che creare coniglietti, disegnare coniglietti, fare biscotti a forma di coniglietti...e le richieste e i pianti di "voglio un conigliettoooooo" si ripetono quasi tutti i igiorni.


Ed ecco che in preda alla coniglietti-mania e complice l'avvicinarsi di Pasqua Gemma ha imparato a fare pon pon.


Per evitare dita punzecchiate e pianti ho fatto una specie di super ago di cartoncino e le ho solo spiegato "passa tutto il filo dentro al buco, dentro da una parte e fuori dall'altra" assicurandomi almeno una mezz'oretta di relativa tranquillità.






Poco alla volta il pon pon prendeva forma e al momento di tagliare risuona un "faccio iooooo". Perchè no?  ;-)





Una volta fatti i due pon pon li abbiamo cuciti tra loro e abbiamo aggiunto orecchie e piedi di feltro.
Un paio di occhietti mobili per dare espressività e il coniglietto è pronto!

E la codina? Eccola!!!




1 commento:

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.