11 novembre 2013

Folletto di Natale con i tappi di sughero

Lo so, Natale è ancora lontano (o no? quest'anno non voglio ridurmi all'ultimo momento!) ma visto che grazie a una generosa "donazione" quest'anno tappi di sughero non ci mancano non potevo non approfittarne per cominciare a preparare le decorazioni per casa e albero di Natale!

Dopo le decorazioni per l'albero di Natale ecco quindi un'altra idea per riciclare i tappi di sughero, un piccolo aiutante di Babbo Natale semplicissimo da realizzare e che piacerà tanto ai bimbi!!!


Materiale necesario:

- due tappi di sughero
- un pò di ripieno per cuscini
- qualche scampolo di stoffa colorata e feltro
- colla

- tagliate dallo scampolo di stoffa un cerchio grande circa quanto un piatto.


- passate ago e filo lungo tutta la circonferenza del cerchio. Tirando leggermente si formerà una specie di cestino da riempire con il ripieno per cuscini, o ovatta.



- con il tappo di sughero (meglio da spumante) faremo la testa del folletto: tagliate una scanalatura circa a metà tappo per fissarlo meglio alla stoffa e inseritelo nel corpo stringendo bene intorno al collo il filo usato per cucire la circonferenza del cerchio.



- con l'altro tappo fate i particolari da incollare con colla a caldo: naso, mani e piedi.



- con il feltro potete fare un cappello e una sciarpa, ma se preferite un folletto barbuto incollando un batuffolo di ovatta sarete a posto!

4 commenti:

  1. Ciao Mamma Viò, carino il tuo blog! Hai già cominciato con qualche lavoretto di Natale! che bava! bello questo tutorial e grazie per condividerlo! a presto!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.