13 marzo 2013

Festoni di Pasqua...primavera ti aspettiamo!!!

Premetto, qui oggi piove disperatamente e ci sono 3 gradi...quindi di primavera ancora non se ne parla, ma abbiamo cosí tanta voglia i darle il benvenuto che abbiamo fatto questo festone di Pasqua per accoglierla quando si deciderà a farci visita!

Abbiamo usato cartoncino verde per le foglie e arancioni per la radice, rafia per il cordino su cui infilarle e forbici con la lama ondulata.



Per il resto è semplicissimo, basta tagliare a striscioline il cartoncino di entrambi i colori (i nostri erano fogli A4 tagliati per il lungo) e piegare a metà le striscioline arancioni e in 4 parti quelle verdi.

Bisogna poi assemblarle come nella foto e framarle con la spillatrice.




Prendete ora entrambe le punte di carta arancione rimaste libere e tirate delicatamente dalla parte opposta a quella delle foglie. Fermate le due punte in questa posizione con un altro punto di spillatrice.

Ed ecco fatte le carote, ora non resta che infilarle nella rafia e appenderle dove preferite! Noi le abbiamo messe di fronte al tavolo da pranzo per stare a tema e portare un pò di primavera dentro casa ;-)

4 commenti:

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.