3 luglio 2012

Se il bagnetto proprio no!!!

Come fare quando una bimba tranquilla e allegra, senza particolari paure o fobie, si rifiuta categoricamente di bagnarsi?

Nel nostro caso il rifiuto si concretizzava in urla isteriche, calci, graffi alternati a suppliche e guaiti pietosi. Le abbiamo provate tutte, dai giochi a imitazione facendole fare il bagnetto a una bambola fino a bagnarci noi insieme a lei, riuscendo a malapena a ridurre d'intensità delle urla.
Le abbiamo comprato pesciolini, barchette, etc, ma senza ottenere grandi risultati. Il nostro problema era al momento di lavarle i capelli quando veniva presa da una paura incontrollabile e dovevamo essere in due a tenerla ferma per evitare che si facesse male buttandosi contro il bordo della vasca.


Ora, complice il caldo afoso di questi ultimi giorni, abbiamo (quasi) superato il problema, anche se il momento di bagnarsi i capelli sempre porta qualche lamentela.

La soluzione viene da semplici animaletti galleggianti costruiti a partire da tappi di plastica e ritagli di gomma crepla. Non so come sia stato possibile il "miracolo", sarà perchè questi animaletti sono nati dalla sua fantasia (con un pò d'aiuto da parte della mamma, è ovvio), fatto sta che adesso se nell'acqua ci sono il pesciolino e il polipo entrare nella vaschetta non è piú un dramma.



Per farli abbiamo usato soltanto tappi di plastica, gomma crepla e colla a caldo. Io ho unito i tappi due a due con la colla a caldo in modo da creare una camera d'ariatra i due tappi e ritagliato le formine di gomma crepla cheabbiamo poi incollato con qualche goccia di colla a caldo.

1 commento:

  1. carini, io ho il problema inverso, quello di farli uscire dalla vasca da bagno :D

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.