27 giugno 2012

Un mese sabbatico, il bilancio

Un mese senza scrivere.

Qualche tempo fai avrei giurato e spergiurato che non avrei mai abbandonato questa pagina, sembrava impossibile poter vivere senza il contatto e il confronto con altre mamme, colleghe, amiche.

E invece è passato un mese, un mese sabbatico, un mese di riflessione e di cambiamenti.

Troppi progetti aperti, i piedi in troppe scarpe e la voglia di concentrarsi in poche cose, ma buone.
Scegliere a cosa dire addio non è mai facile, io poi che non sono capace di rinunciare a potenziali occasioni mi sono trovata quasi soffocata e intrappolata dagli impegni presi.

Ora ho scelto ed eccomi qui, al punto di partenza. Da questo blog è nata la mia voglia di comunicare, di uscire dal guscio creato in tanti anni di riservatezza e di mettere in comune le mie esperienze di mamma.

Ho dovuto rinunciare a qualcosa, per forza, e alcune collaborazioni e progetti che avrebbero potuto essere interessanti sono rimasti meri sogni nel cassetto.

Ad un progetto in particolare però non ho saputo rinunciare, per l’entusiasmo con cui è partito, per quello che mi stanno dando a livello umano le persone che ne fanno parte e, perché no, per le speranze di futuro che rappresenta.

El niu de la lluna, Il nido della luna

Tempo fa un’amica mi ha prestato un cuscino da allattamento in pula di farro. L’ho provato e non volevo più ridarglielo indietro, per questo ho cominciato a valutare la possibilità di farmene uno.

Ho cercato un fornitore di pula di farro bio (tanto che ci siamo!) e ho studiato il modello. Ho conosciuto direttamente il produttore di farro biologico che ha accettato di privare le sue pecorelle della preziosa pula per appoggiare il mio progetto e che mi ha aperto gli occhi sui segreti di questo tesoro della natura.

Mi sono riempita la casa di sacchi di pula di farro, e alcune amiche e colleghe mi hanno chiesto di fare anche per loro un cuscino, aiutandomi cosí a smaltire le scorte ;-)
A un certo punto grazie all’appoggio di chi ha creduto in questo mio piccolo sogno ho deciso di far conoscere anche ad altri i benefici della pula di farro, ed è nato il blog El niu de la lluna.

Sono arrivate poi le collaborazioni con alcuni negozi della zona di articoli per bambini, e la creazione dei cuscini continua e si evolve.

I prossimi passi? Forse la creazione di una pagina web per promuovere il progetto, ma meglio stare con i piedi per terra!

7 commenti:

  1. Mi fa davvero piacere leggere questa notizia! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!!! pensa che io uso quasi esclusivamente farina di farro per cucinare e pasta di farro. ma quali sono i benefici di questo cuscino??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca...che buona la pasta di farro, anche a me piace un sacco!!
      I benefici della pula di farro sono molti, per esempio è ricca di acido silico, è traspirante (non fa caldo d'estate) e antiacaro, quindi igienica anche per i neonati.

      Elimina
  3. che bello, il cuscino lo conoscevo e anche la pula di farro, anche se qui forse non ci sono produttori :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che so effettivamente in Italia è più difficile contattare direttamente il produttore, ma la parte positiva è che se la compri da un buon intermediario non sei costretta a comprarne 50 kg!! ;-)

      Elimina
  4. che bello quando nascono nuovi progetti!! In bocca al lupo per tutto!!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.