7 febbraio 2012

Disegno magico con la colla a caldo

Un week end di attività creative e domestiche, due giorni passati guardando fuori dalla finestra la neve che scendeva e facendoci un sacco di coccole. Un week end riparatore e balsamico passato tra disegni e risate trilllanti come campanelli.

Uno dei lavoretti che ci siamo inventati per stupire la piccola Gemma (che poi come sempre è lei a stupire tutti noi!!!) sono i disegni magici che appaiono passando la matita colorata sul foglio.


Per creare l'effetto "magico" serve un disegno a rilievo da piazzare sotto al foglio di carta, ma pensa e ripensa non trovavo niente che avesse un rilievo abbastanza pronunciato per le goffe manine di Gemma.




Abbiamo preso allora una busta da archiviazione trasparente (va bene un qualsiasi foglio di plastica trasparente) e ci ho disegnato sopra con la pistola della colla a caldo.

I disegni sono semplicie  schematici perchè lo strumento non è molto preciso, in particolare la mia pistola è a beccuccio grosso quindi non fa un tratto netto e regolare. In ogni caso con un pò di attenzione si riesce a tracciare la sagoma desiderata, e di sicuro i vostri bimbi non noteranno eventuali sbavature o irregolarità!!

Ecco il nostro orsetto:



E il gattino:


9 commenti:

  1. mi piacissimo!! non avrei mai pensato di usare la colla a caldo. brava!

    RispondiElimina
  2. ciao! si può usare anche il vinavil :)

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte ;-))!!!
    Buona idea la vinavil...forse si riesce a essere più precisi!!

    RispondiElimina
  4. bell'idea! da provare, grazie!
    ho ancora una citazione per te,
    se passi dal mio blog la scopri!
    http://www.unamammaperdue.blogspot.com/2012/02/7-links-project.html
    ciao!

    RispondiElimina
  5. figata :P brava...
    lo diro' anche alle mie colleghe al nido!

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea!!!anche noi usiamo le forme con la colla a caldo per fare decorazioni ma non avevo mai pensato a questo!!!E' un piacere averti trovato, il tuo blog è ricco di spunti!!!!
    Laura

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.