29 gennaio 2012

Creare una corona per carnevale con un piatto di carta

Finalmente l'inverno è arrivato anche qui, e anche noi abbiamo avuto il nostro weekend grigio e freddo. Di uscire non se ne parla, ci godiamo il cielo nuvoloso dalla finestra e cominciamo a preparare qualche travestimento per carnevale, che ormai manca poco ;-)!!

Ecco la nostra corona d'oro e pietre preziose...costruita riciclando un piatto di carta dorato e carte di caramelle colorate:


Per crearla ho disegnato un cerchio grande circa quanto il diametro della testa di Gemma sul retro del piatto e l'ho tagliato a circa 2 cm di distanza.

Ho poi diviso in 8 spicchi uguali l'interno del cerchio disegnato e li ho ritagliati.

Ho sollevato gli spicchi piegandoli con forza in modo che stessero ben dritti.
Una volta fatta la corona l'ho decorata con l'aiuto di Gemma ritagliando carte di caramelle e incollandole come pietre preziose.

Ecco un accessorio per carnevale ricicloso, economico e che i bimbi possono creare da soli!!

4 commenti:

  1. bellissima!! hai qualche idea per fare un costume da coniglietto o da topolino home made??! grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene in mente una foto mia treenne con un costume da coniglietto fatto da mia mamma!! Se trovo la foto la pubblico!!

      Elimina
  2. bella idea mi piace un sacco, la farò per il mio giacomo ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Lisa, grazie di essere passata di qua!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.