13 novembre 2011

Portacandele natalizio di plastica riciclata

Non c'è niente di più bello che decorare la casa per Natale...ognuno col suo stile e le sue tradizioni.
Noi stiamo creando varie decorazioni usando materiale riciclato, e quando ne esce un pò più carina delle altre (tra un pò casa nostra sembrerà una succursale della discarica!!) mi precipito a fotografarla per farvela vedere!! :-))

Oggi pomeriggio, complice la pioggerellina, la pigrizia, la cioccolata calda che ci siamo fatti per merenda, è nato questo portacandeline da una bottiglietta di plastica vuota.


La volete fare anche voi? Ecco il tutorial:

 1- Prendere una bottiglietta vuota da mezzo litro e tagliarla a metà, come si vede nella foto.



 2- Tagliare a striscioline la metà superiore, quella dove c'era il tappo. Aprire i tentacolini verso l'esterno.


 3 - Avvicinare alla fiamma di una candela un tentacolo alla volta, in modo da arricciarlo e contorcerlo un pò. La distanza dala fiamma deve essere quella giusta per non bruciare la plastica, conviene quindi partire da 20 cm circa e avvicinarsi lentamente fino ad ottenere il risultato desiderato.


Ora non resta che docorare il nostro porta candele: io ho usato un pezzo di cordone argentato, un cuoricino e due rettangolini di feltro.

 Ho arrotolato il cordone come fosse una sciarpa e con la colla a caldo ho fissato il cuoricino al centro, dove si univano i due capi del cordone.
Per rifinire il cordoncino che si sfiacciava un pò ho tagliato due fettine di feltro rosso e le ho incollato alle estremità.

 Basta posizionare la candela, accenderla...e godervi l'atmosfera!!

Con questo post partecipo al Christmas contest di Mammafelice.

2 commenti:

  1. Oh che idea carina!
    Io ancora non sono entrata in clima Natale, nonostante adori questa festa e tutto il tempo prima. Forse il freddo che è arrivato mi aiuterà :)
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  2. Mopo, prova con la cioccolata calda a merenda...il clima natalizio è assicurato!!! ;-)
    Buona settimana!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.