23 novembre 2011

Lanterne con i bicchierini del caffè

Ci sono oggetti che ci rifiutiamo di buttare via e si accumulano irrimediabilmente. Nel mio caso sono i bicchierini di carta del caffè, perchè anche se cerco di usare sempre la tazzina di ceramica ci sono mattine che in ufficio solo l'idea di doverla lavare mi atterrisce!!

Ho creato queste lanterne proprio usando i bicchierini di carta, la prima decorata con cuoricini di gomma crepla e la seconda rivestita di carta dorata.


Sono veloci da fare, economiche, riciclose e creano molta atmosfera...tanto che le abbiamo già usate l'altra sera a cena ;-))

5 commenti:

  1. belle!! invece davide all'asilo ha fatto con i barattolini dello yogurt, sempre ricoperti di stagnola, delle bellissime campanelle da appendere!

    RispondiElimina
  2. Bellissime, vorrei provare con mia figlia, ma secondo voi la carta argentata può bruciare o è sicura?(pensando da imbranata!)

    RispondiElimina
  3. Troppo carine e splendida come idea riciclo! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  4. semplici e molto carineeee...bravissimaaaa!!!..magari ci provo anch'io ;-)))

    RispondiElimina
  5. @mami: carina l'idea delle campanelle!!!
    @Federicasole: la carta argentata non dovrebbe bruciare, ma ho provato anche senza mettere niente e non brucia (quella col cuoricino in gomma crepla non è ricoperta). Certo bisogna stare attenti...
    @marifra79: grazie...un abbraccio a te!!
    @Alessandra: grazie, provaci e fammi sapere come son venute!! ;-)

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.