16 ottobre 2011

Portacellulare di feltro fai da te: tutorial

È una realtà oggettiva: i cellulari delle persone normali si graffiano, il mio si sfregia. Ieri sera, approfittando dell'assenza del marito (eh si...io mi do alla pazza gioia passando la notte a ciappinare!!) ho deciso di intervenire e ho fatto una piccola creazione tutta per me, un portacellulare di feltro decorato con un bel torsolo di mela.
Siete anche voi di quelle che buttano il telefono in borsa senza preoccuparsi se finisce contro le chiavi? Se volete cimentarvi a cucire un portacellulare hand made ecco cosa vi serve:




Una striscia di feltro poco più alta dello spessore del tuo cellulare e qualche cm più corta del suo perimetro.
Il davanti è un rettangolo largo poco più del cellulare e circa 1 cm più corto.
Per calcolare la lunghezza del dietro bisogna considerare anche la parte che farà da sportello.

1- Cucire la decorazione sul davanti

2- Far combaciare il rettangolo davanti con la striscia laterale. Unirle cucendo a punto festone

3- Cucire anche il dietro sempre a punto festone, lasciando lo spazio per la chiusura. Sullo sportello fare un'asola (io ho semplicemente fatto un taglio della misura del bottone e poi l'ho rinforzato a punto festone)

4- Manca solo il bottone...ecco fatto!!

8 commenti:

  1. ma che bello!!! he he he..il mio vola una volta al giorno...è della vecchia guardia e spero duri a vita!!

    RispondiElimina
  2. Occhio che le fibre di lana possono entrare nel cellulare e rovinartelo, un esperta feltraia mi ha spiegato che la tecnologia non è amica della lana, meglio rivestire l'interno con un tessuto.

    RispondiElimina
  3. Carino. Ma davvero la lana può far male alle cose tecnologiche, non lo sapevo! Io pensavo di fare un porta occhiali in feltro (ma prima devo finire le cose che ho in arretrato!)

    RispondiElimina
  4. Proprio non lo sapevo!!! Grazie Kemate della dritta...sta sera studio come foderarlo!!! :-((

    RispondiElimina
  5. Anche io avrei bisogno di un portacellulare carino come quello che hai fatto te!
    Grazie per la visita!
    Ciao
    Chiara

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.