18 ottobre 2011

Forme geometriche per decorare la cameretta dei neonati

Oggi riordinando la cameretta di Gemma ho trovato un gioco che le aveva costruito il papà quando era piccolina, sono forme geometriche in bianco e nero da appendere alla culla.

A Gemma piacevano tanto quando aveva circa due mesi che ho deciso di postare qualche foto (dell'appendino superstite, gli altri due chissà dove sono finiti) e il Pdf da stampare e ritagliare.

La idea si basa sul concetto che i neonati fino ai tre mesi sono attratti dai contrasti forti, mentre la maggior parte dei giochi che si trovano in commercio sono di colori pastello che i bimbi così piccoli a quanto pare non possono vedere bene.
Se vogliamo quindi catturare la loro attenzione possiamo costruire una semplice giostrina con appendini in bianco e nero come questa.

Se volete farla anche voi potete scaricare il Pdf qui

Basterà quindi ritagliare le forme e con un pò di colla stick riscostruire le figure tridimensionali.



 Noi poi li abbiamo appesi a una gruccia per vestiti che posizionavamo sopra al lettino in momenti precisi della giornata, quando la bimba era ben sveglia e attenta.

4 commenti:

  1. ma che carina e che bravi mamma e papà!

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto per caso il tuo blog. Davvero molto creativo e ricco di belle idee! Un grosso abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  3. ciao, ho scoperto ora il tuo sito e anche se il mio bimbo è ancora piccolo (2 mesi) ho trovato molti spunti. In particolare questo, ma non riesco a scaricare il pdf. Come posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prova con questo link: https://docs.google.com/file/d/0Bydbq95igEX_YjMyYTQwNmYtYzhkZi00MjliLWFlYzUtMWU0YTJhMGRhYmM0/edit?usp=sharing

      Grazie di essere passata di qui e congratulazioni per il tuo bimbo!!! ;-)

      Elimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.