3 agosto 2011

Il rullo crea-timbri

Un'estate atipica, molti pomeriggi piovosi passati in casa, una bimbetta da tenere occupata costi quel che costi (se no sono guai!), ed ecco il risultato:


Ma come...non si capisce cos'è??? Un crea-timbri!!! Ricordo che da piccola ne avevo uno (era rosa, di Puccie) e mi divertivo moltissimo a comporre parole e disegni con le letterine che si fissavano al supporto, e ho pensato di crearne uno in versione “bebè” per la funghetta.


Invece di letterine ho ritagliato nella gomma crepla figure marine (tanta voglia di vacanze!!) e gli ho incollato dietro un pezzetto di velcro adesivo (la parte con i gancetti).

Il supporto non è altro che un barattolo di plastica sul quale ho fissato con colla a caldo uno straccetto in microfibra (tipo quelli per la cucina) che si appiccicano al velcro che è una meraviglia!!

Per ultima cosa ho forato il tappo e il fondo del barattolo e ho infilato un bastoncino per far rotolare il rullo.



Ci siamo divertite moltissimo a sporcare tutta la scrivania, i vestiti, i capelli… di tempere lavabili, ma di timbri presentabili ne sono venuti solo due o tre (quelli in foto), forse la funghetta è ancora troppo piccola per questi giochi, ma la mamma ha passato un bellissimo pomeriggio!!

4 commenti:

  1. un modo davvero carino e divertente per tenere occupati i bimbi!:)

    RispondiElimina
  2. bellissimo!! anche io l'avevo il timbro di Puccie! Poi con il velcro è una spelndida idea!! Devo proprio comprarla la gomma crepla!

    RispondiElimina
  3. E' davvero una simpatica idea!Con poco sei riuscita a creare un bel gioco divertente! Brava!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.