27 luglio 2011

Appello urgente!!

Ieri sera eravamo a tavola, con le forchette in mano e la bocca piena, e come sempre avevamo il Tg di sottofondo, visto che è l’unico momento della giornata in cui riusciamo ad accendere la televisione almeno ci teniamo informati su cosa succede nel Mondo.
Durante il servizio sull’aggravarsi della crisi umanitaria in Africa orientale alzo gli occhi dal piatto e assisto alle immagini più crude e sconcertanti che abbia mai visto.
Non è mia intenzione entrare nei particolari, né discutere se sia il caso o no di passare certe immagini in televisione, ma considero che se c’è chi queste immagini le sta vivendo sulla propria pelle e non filtrate dallo schermo della tv allora non mi sento di lamentarmi se mi rovino la cena, o se passo la notte sognando scene apocalittiche con la mia bimba scheletrita che piange disperata.
Ebbene, sta mattina mi sono informata e ho trovato il sito di Agire che riunisce le forze delle piú importanti organizzazioni non governative per portare aiuti nelle zone colpite e ho deciso di condividere con voi il frutto della mia ricerca e pubblicare i banner di quest'associazione.

Ho pensato a voi per pubblicizzare quest’iniziativa, se pubblichiamo il banner nei nostri blog riusciremo a coinvolgere molte più persone, mi piace pensare che potremmo dare il via a un’onda di solidarietà.
Nessuno dovrebbe rimanere indifferente, e tanto meno noi mamme!!!



3 commenti:

  1. almeno un messaggino..è il monimo che io possa fare.... mami

    RispondiElimina
  2. Non ho trovato il banner per ora gli ho linkati attraverso twitter.
    Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  3. Grazie Mami, grazie Kemate!!! Come banner ho usato l'immagine nel post col link della pagina...non sarà molto ortodosso ma non ho trovato altro!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.