16 maggio 2011

(piccola parentesi)

Chi mi legge ogni tanto e comincia a conoscermi un pochino sa che cerco di non usare questo blog per sfoghi personali o per lamentele varie, visto che 1) in generale ritengo inutile lamentarsi 2) per gli sfoghi preferisco ammorbare le amiche presenti fisicamente, che a meno che non decidano di darsela a gambe non possono fuggire!
Ok, dopo questa premessa che serve a giustificare perché in questi mesi non abbia mai accennato alle mie vicende e vicissitudini personali, ora voglio aprire una (breve) parentesi, anche se eviterò accuratamente di riferirmi a persone o eventi concreti, onde evitare di trovarmi coinvolta in una causa legale.

Il motivo per cui ho deciso di affrontare questo tema è condividere con voi la decisione che sto covando da qualche giorno, ovvero cominciare a ignorare i cattivi pensieri che mi suscitano certe persone e nutrire invece sentimenti positivi, convinta come sono che le azioni e i pensieri che rivolgiamo agli altri alla fine ci si ritorcono contro, quindi meglio cercare di essere positivi!
In seguito a ingiustizie palesi e ripetute offese personali ultimamente mi sono ritrovata ad augurare il male ad alcune persone, arrivando persino ad augurargli che un giorno i loro figli le odino (mamme, si può immaginare niente di più atroce?), e ogni volta che le vedevo passare mi si annodava lo stomaco e mi dava la nausea.

Basta, ho deciso che tutto questo deve finire qui e ora, non lascerò che mi rendano una persona peggiore, non gli permetterò di rovinarmi la vita e la coscienza. Ho cominciato a ignorare i pensieri negativi, a ignorare ogni scintilla di odio, e ignorandoli giorno dopo giorno già sono meno vivi, se appaiono lo fanno timidamente e non con la violenza di prima. Poco a poco riuscirò a soffocarli del tutto e avrò raggiunto il mio scopo.
Vogliamo chiamarlo Karma? Comunque lo chiamiamo non voglio accumulare energia negativa, non voglio portare a casa rancore. D’ora in poi sarò fedele a me stessa e alla mia personalità, cercherò di reagire con un sorriso alle loro provocazioni e non le lascerò sporcare la mia vita.
Mi sento già meglio solo per averlo messo nero su bianco, ora è più vero, è un progetto concreto che sono sicura mi restituirà la serenità che mi avevano rubato!

 Grazie per avermi letto fin qui…lo so sono pesantina quando voglio ma avevo proprio bisogno di condividere questa decisione!

Se vi siete riconosciute almeno un po’ in questa vicenda e avete voglia di condividerla a livello privato mandatemi una mail...in questi casi è importante sostenersi a vicenda!

3 commenti:

  1. Mi sa che un po' tutti ci riconosciamo nelle tue parole... Hai fatto bene a sfogarti. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. grazie del sostegno...e grazie a tutte quelle che mi hanno scritto per mail, mi avete trasmesso molta serenità!!! Ricambio l'abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. mi sono dimenticata di dirti una cosa: GRAZIE! hai visto che sono riuscita a fare le sezioni?? baci! Vale

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.