3 aprile 2011

Festoni di carta fai da te

Comincia il conto alla rovescia, tra una settimana sarà il compleanno della funghetta e ci sono ancora moltissime cose da fare!! Per "fortuna" questo sabato, essendo la famiglia divisa tra malati e convalescenti, invece di uscire ed aggravare la nostra precaria situazione siamo rimasti in casa a preparare un pò di decorazioni per la festicciola.



Tutto il materiale utilizzato l'avevamo in casa e la realizzazione è facilissima!!

- un foglio di carta o cartoncino colorato
- giornali vecchi
- cordoncino colorato
- spillatrice o colla se ci facciamo aiutare dai più piccoli

Basta tagliare il cartoncino e la carta di giornale in tante striscioline della stessa larghezza (noi non siamo stati tanto precisi...) e poi dividerle in segmenti di 15 - 20 cm, a seconda dicome volete fare grandi le vostre margherite.

Poi bisogna piegare a metà ogni pezzetto e spillarlo, e unirli a tre a tre con la spillatrice. Si possono alternare petali di carta di giorale e di cartoncino, o fare fiori con i petali tutti uguali.




L'ultimo passo è quello di unire le due metà di ogni fiore sempre con la spillatrice inserendo in mezzo il cordino che sosterrà la ghirlanda.


Ecco qui...già m'immagino la terrazza rallegrata da questi festoni, non vedo l'ora!!!!

7 commenti:

  1. bellissimi questi festoni!!! Il monello ne farà due tra meno di un mese!!! Con questo sistema potrei fare tante spirali colorate!!! Che bella idea grazie!!

    Ps. ho comprato i fagiolini verdi di soia...ora torno a rileggemi il tuo bel post e questa sera ci proviamo!!!!

    RispondiElimina
  2. davvero belli questi festoni,
    ti dispiace se li copio?
    ciao!
    Amalia

    RispondiElimina
  3. Che bella idea! economica e veloce!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. @mami: belli fatti a spirale...posterai le foto, vero?? per i germogli vedrai com'è facile, ma se ti servono consigli sono qui!!
    @Amalia: benvenuta!!! e certo che non mi dispiace!
    @Elena: eh eh...due caratteristiche fondamentali di sti tempi!!! Baci!

    RispondiElimina
  5. x me ke amo il fai da te sono davvero carini li farò nelle varietà del viola,fuxia,rosa e bianco...x la mia principessa <3<3<3 anke io ho un piccolo blog ma non sono molto esperta se vi và di passare è questo SwamyBiju.blogspot.it ciao e grazie..

    RispondiElimina
  6. x me ke amo il fai da te sono davvero carini li farò nelle varietà del viola,fuxia,rosa e bianco...x la mia principessa <3<3<3 anke io ho un piccolo blog ma non sono molto esperta se vi và di passare è questo SwamyBiju.blogspot.it ciao e grazie..

    RispondiElimina
  7. ciao! e' un piacere conoscerti e lo sara' anche seguirti! a presto! intanto.. taglio la carta ;)

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.