9 marzo 2011

Quasi un anno...scegliamo la torta!!!

Eh si, sembra incredibile ma tra un mese la funghetta farà un anno! Mi sono imposta di non usare frasi tipo "sembra ieri..." o "è passato così in fretta..." ma realmente non mi sono accorta del passare dei mesi!! Ripenso alla dolcezza dei primi mesi, trascorsi tranquillamente in casa totalmente assorbita dalla nuova arrivata, e poi il ritorno al lavoro, per qualche ora al giorno torno ad essere "io" e non sempre e solo "mamma" ma mi accorgo che in fondo qualcosa è cambiato. Cambiano le prospettive e le relazioni, cambiano le chiacchiere con le colleghe, i momenti di distrazione tra una telefonata e l'altra...tutto porta l'impronta della piccoletta.

Un anno è un bel traguardo, più per noi che per lei, e bisogna festeggiarlo!! Sinceramente non pensavo di organizzare niente d'impegnativo anche per avere la possibilità di curare meglio i particolari e le decorazioni. Ci saranno pochi invitati, la famiglia stretta e qualche amichetto (anche se mancheranno i miei...prima o poi mi abituerò a non pensare sempre alla lontananza!!) e faremo un pranzetto semplice semplice, magari in terrazza se il tempo lo permette.

Oggi mi sono sbizzarrita a cercare torte decorate e fattibili in casa, anche per un disastro ai fornelli come me!!! La web offre una serie infinita di possibilità e le ho raccolte a seconda del paese di origine del sito web (ringrazio le colleghe del dipartimento internazionale per il prezioso aiuto nelle ricerche!!)

Ecco qui le torte "tricolori", sotto la foto trovate i link dei blog o dei siti dove trovare la spiegazione:


 

1- i giocattoli di Bloggoloso
2- funghetti e coniglietti di Pain et chocolat
3- i porcellini di Briciole di cannella
4- il trenino di Monica cake's
5- la fattoria di Le torte di applepie
6- le apine di  Il profumo delle madeleines

Altre torte bellissime le ho trovate su siti polacchi. Nei links ci sono solo le foto perchè non ho trovato le spiegazioni, ma mi sono piaciute tanto che possono servire da ispirazione!



1- paesaggio marino
2- nuotando negli smarties
3- torta gruviera

Torte francesi:


1- paesaggio marino
2- mostricciattolo verde
Vi segnalo anche questo sito pieno d'idee, è in francese ma si capisce abbastanza bene...e poi le foto parlano da sole!!!

E dalla Germania:

1- bruchino rosa
2- mostricciattolo

Sono tutte bellissime, vero? Non so riuscirò a farne una così carina e curata nelle decorazioni, ma almeno ci voglio provare!!! Poi ovviamente posterò le foto!

Ah, se avete qualche torta da suggerire mandatemi il link in un commento, lo aggiungerò subito alla lista!! Di dolci più ce n'è meglio è!

5 commenti:

  1. Ciao!!! Mia sorella x Davide aveva fatto una torta tipo quella con il paesaggio marino! il bruchino rosa è bellissimo!! potresti farne uno a forma di 1!!! baci e buon lavoro!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono onorata che la mia torta ti sia piaciuta!! Grazie! :D
    Tu fai delle cose bellissime ed estremamente utili, hai una grande fantasia :)) Sostengo volentieri il tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi inserita fra le torte tricolori! e complimenti a te per i tuoi lavori ed alla piccola per il primo, importante traguardo!

    RispondiElimina
  4. @Mami: non so come farò a decidere, dovrò cominciare a fare esperimenti!!
    @Gabri e Barbara: Grazie a voi di avermi "prestato" le vostre creazioni e di essere passate di qua!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho trovato per caso la tua raccolta, visto che non ho potuto preparare una torta per la mia nipotina, propongo una a te-http://larosabulgara-iva.blogspot.com/2011/02/torta-decorata-glassa-mmf-orsachiotto.html, comunque vieni a trovarmi,magari ci sarà qualcosa che possa darti qualche idea... Ti aspetto Iva- La Rosa Bulgara

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.