3 dicembre 2010

viaggiare in aereo

Parlo per esperienza personale, viaggiare da sola in aereo con un neonato non è semplice!!!
Un mese fa presa da improvvisa nostalgia di casa avevo comprato un biglietto andata e ritorno Barcellona-Bologna, con Iberia (che tra l'altra è l'unica compagnia che fa questa tratta, ahimè!). Il viaggio si è rivelato più complicato del previsto, ma con qualche accorgimento avrei potuto forse semplificarmi la vita!!
Note positive: * possibilità di tenere con te il passeggino fino al momento di salire sull'aereo, lo consegni al personale che carica i bagagli giusto al momento di prender posto. * il prezzo, visto che il bebè paga il 10% del biglietto
Note dolenti: * le scale, visto che sia l'aereoporto di Barcellona sia quello di Bologna non abbiano ascensori o rampe accessibili al pubblico. * ti fanno smontare il passeggino per farlo passare sotto i raggi X, difficile con la bambina in braccio (aveva 5 mesi e non stava ancora seduta da sola)!!
Da tenere a portata di mano: * biberon con acqua o camomilla * necessario per il cambio pannolino (in arereoporto non c'è normalmente uno spazio apposta dove appoggiarlo, indispensabile un fasciatoio pieghevole da viaggio) * il suo giochino o pupazzetto preferito * copertina (attenzione all'aria condizionata) * gel disinfettante mani, soprattutto in caso di allattamento materno *salviette disinfettate per le manine, che si sa finiscono sempre in bocca!
Per concludere, se dovete prendere un aereo con un neonato, meglio contare sulla presenza di un'aiutante!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.