20 novembre 2014

Fiocchi di neve con la colla e lo zucchero

Casa nostra per Natale si trasforma, le prime decorazioni appaiono discretamente ma ben presto la febbre del Natale dilaga e in men che non si dica siamo circondati da fiocchi di neve, palline, brillantini e chi più ne ha più ne metta.


Non saprei dire se sono io la colpevole di questo eccesso di frivolezza che ci colpisce puntualmente ogni anno o se semplicemente mi sono addattata alle richieste delle bimbe, resta il fatto che la casa sembra una succursale di una fiera natalizia.

Quest'anno ci siamo messi anche avanti con i lavori e abbiamo già attaccato alle finestre dei colorati fiocchi di neve creati insieme alle bambine.



Per farle bbiamo usato solo colla vinilica, zucchero e brillantini.


Dopo aver inserito un foglio con disegnati fiocchi di neve di dievrse forme e dimensioni in una bustina di plastica abbiamo colorato il disegno con la colla vinilica.

Le bimbe poi hanno decorato i fiocchi di neve spargendo un pò di zucchero per un effetto glacé e brillantini sulla colla ancora fresca. Non bisogna mettere troppo zucchero perchè con l'umidità della colla tende a sciogliersi e rovinare i fiochhi di neve.


Abbiamo lasciato asciugare il lavoro per un giorno intero su una superficie piana ed ora ecco le nostre finestre decorate!!



1 commento:

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.