16 ottobre 2014

Zucche porta dolcetti

Siete pronti per affrontare indenni (o quasi...) la notte più magica dell'anno?
Che la si ami o no trovo che Halloween sia un'occasione creativa da non perdere, basta guardarsi intorno per venire letteralmente assaliti da mille idee e spunti per lavoretti da fare con i bambini!

Per chi, come la sottoscritta, adora Pinterest è ancora più difficile poi sfuggire alla tentazione di dare vita a qualche mostricciattolo, fantasmi o zucche...ed ecco il nostro contributo a questo fermento creativo: le zucche porta dolcetti da fare con i gusci degli ovetti di cioccolata.


 Personalmente non credo che porterò le bimbe a bussare alle porte dei vicini per chiedere dolci, ma sono pronta ad accogliere i piccoli mostriciattoli che passeranno di qui!! Per rendere speciale e dare un tocco simpatico a una semplice caramella o a un lecca lecca basta all'interno dei contenitori degli ovetti trasformati in spaventosissime zucche ;)

Basterà un pennarello indelebile, un chiodo per forare il fondo degli ovetti, qualche ritaglio di cartoncino verde per fare le foglie e, ovviamente, dolcetti vari per i più golosi.


Basta infilare uno stecchino negli ovetti dopo averli forati e inserire la caramella all'interno. Se avete scelto i lecca lecca sarà ancora più semplice, basterà infattui infilare il lecca lecca e avrete cosi anche un comodo contenitore per riporre il lecca lecca se non lo si finisce subito.

Io sto preparando un bel cestone da riempire di caramelle, frutta secca, mele caramellate e altre delizie...e in mezzo le nostre zucche porta dolcetti!!

Boooooooo!!!!


1 commento:

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.