8 settembre 2014

Magneti fatti di sabbia e colla

Dopo le vacanze al mare non restano solo ricordi e una leggera abbronzatura, se come noi avete portato a casa qualche pugnetto di sabbia potete usarla per moltissimi lavoretti!

Ne basterà pochissima ad esempio per creare delle figurine che possono trasformarsi poi in magneti per il frigo o segnaposto per un'allegra tavolata estiva.


Cosa serve?
- Formine di silicone per il ghiaccio, o stampini per la plastilina dei bimbi
- un pugnetto di sabbia
- colla vinilica
Come si fa?
- Diluire la colla vinilica con acqua in parti uguali.
- Mescolare in una ciotolina la colla diluita con la sabbia fino ad ottenere un'impasto abbastanza denso con cui riempire gli stampini.
- lasciar asciugare almeno 48 ore prima di togliere le formine dallo stampo.
- Se al moemnto di togleirli vedete che tendono a rompersi provate a congelarli senza toglierli dallo stampo e a sfilarli quando saranno perfettamente ghiacciati. In questo modo saranno più duri, non si romperanno e  potrete lasciarli finire di asciugare fuori dallo stampo.


Vi piace l'idea?
Ora potete dipingerli o lasciarli al naturale, attaccarci una calamita o una molletta per decorare pacchetti, portafoto o qualunque cosa vi venga in mente!!


1 commento:

  1. bellissima idea! proveremo senz'altro! grazie per l'ispirazione!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.