1 settembre 2013

Personalizzare sacche e grembiuli con lo stencil fai da te

Dopo più di un mese di assenza dal blog temo di non saper più da dove cominciare a scrivere un post!!! Ad esempio il titolo...per quanto sia consapevole che cosí non è affatto chiaro di cosa si tratta non ho saputo trovarne uno migliore :(

Va bhe veniamo al sodo, per non deludere le nuove maestre di Gemma che vogliono tutto marcato sul davanti in maniera chiara e visibile e dopo aver provato diversi metodi per personalizzare il materiale scolastico (ad esempio con gli stampini, che vanno bene per le etichette ma non per fare scritte grandi!) ho provato a fare di testa mia!!


In questo modo non ho dovuto nè cucire nè tantomeno ricamare ed ho ottenuto un risultato professionale e moderno, insomma sono soddisfatta! :-)



Cosa serve?
Un foglio di carta o plastica adesiva (tipo quella usata per ricoprire i libri di testo)
Colori da stoffa
Taglierino
Stampante (da poter maltrattare un pò)

Come si fa?
- Preparare la scritta e capovolgerla come se fosse riflessa a uno specchio
- Stampare la scritta sul retro del foglio di plastica adesiva. Essendo al rovescio sul davanti del foglio apparirà al dritto.
- Con il taglierino ritagliare tutte le lettere facendo attenzione a lasciare intatta la mascherina, che è quella che ci serve per stampare.
- Incollare la plastica adesiva posizionandola sulla stoffa e riempire di colore gli spazi interni della mascherina con una spugnetta imbevuta di tinta. Attenzione a non mettere troppo colore o sbaverà! :((




- Aspettate che la tinta sia perfettamente asciutta (la mia diceva 24 ore...ma chi ce l'ha tanta pazienza??) e staccate delicatamente lo stencil.
- Stirate la scritta senza vapore.




Ecco, ora potete usare la vostra scritta stampata per personalizzare la borsa dell'asilo, lo zainetto, i bavaglini fai da te, il grembiule... 

1 commento:

  1. E 'sicuramente un bel modo per annuncio un tocco di personalizzazione per i vostri accessori.

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.