10 settembre 2012

La mamma ha una bimba nella pancia!!!

"Bimba nella pancia!!", cosí Gemma ha interpretato i nostri tentativi di spiegarle che presto arriverà una sorellina. Il mio dubbio è che si sia convinta che la bimba me la sono mangiata, visto che non è semplice spiegare a una creatura di due anni come funziona il concepimento…ma l’importante è che capisca quanto basta per non rimanere spiazzata dall’arrivo di una bimba più piccola di lei che per qualche tempo terrà molto occupati mamma e papà.

Per cercare di semplificarci il compito di preparare il campo per il nuovo arrivo ho creato un libretto fatto apposta per l’occasione usando ritagli di riviste, foto, disegni, ecografie…

In questo libretto che abbiamo intitolato appunto “La mamma ha una bimba nella pancia” ho cercato di riassumere e semplificare le conseguenze immediate del nuovo arrivo per non sconvolgerla con sorprese non gradite e aiutarla ad accettare l’arrivo della sorellina.







L’aspetto grafico ovviamente è più che migliorabile, ma spero che serva per trasmettere a Gemma tutto l’amore di mamma e papà, e il messaggio che l’affetto dividendolo non cala, ma si moltiplica!

Una volta tagliate e incollate le varie pagine le ho plastifícate con un rotolo di carta adesiva (di quella per rivestire i libri) e rilegate con una macchinata.

Una volta assolto il suo compito lo terremo come dolcisismo ricordo di questo momento tanto speciale per la nostra familia! ;-))

11 commenti:

  1. tanti cari auguri per questa nuova avventura.... ma quando nascerà???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella...effettivamente siamo molto emozionati!!! L'arrivo è previsto sotto l'albero di Natale, il 25 dicembre ;-))

      Elimina
  2. ma che bell'idea, io avevo preso dei classici libri, carinissimi eh, ma l'impatto emotivo è molto minore...vi rimarraà davvero come un ricordo bellissimo!!! E ovviamente in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Auguri per questa seconda gravidanza. Il libretto personalizzato è un'idea fantastica.

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso, davvero un'idea dolcissima.
    Tanti auguri alla tua meravigliosa famiglia.

    Stefania
    www.creativitaorganizzata.it

    RispondiElimina
  5. è davvero un pensiero dolcissimo!! Tantissimi auguri a te! Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  6. Rimango incantata! L'idea è bellissima e l'approccio è da pedagogisti!
    Non posso che farvi tantissime congratulazioni, per tutto, ma in special modo per la piccina che sarà il vostro regalo di natale! :D

    RispondiElimina
  7. Siamo colleghe di pancia, io sono un mesetto più indietro... anche Noemi sa che ho un fratellino/sorellina nella pancia ma non sappiamo fino a che punto ha capito, probabilmente lei crede che tra qualche mese avrà per casa un bimbo pronto a giocare con lei, ehm ehm... più o meno, diciamo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello...non so tu ma questa gravidanza avevo paura di non godermela tanto come la prima invece to scoprendo tante sfumature che prima per la fretta avevo trascurato!!
      Congratulazioni e auguri di cuore!! ;-)))

      Elimina
  8. Grazie a tutte per gli auguri...grazie grazie grazie!!! ;-)))

    RispondiElimina
  9. Ma quant'è carino!! è adorabile!! Lo trovo dolcissimo e sono sicura che servirà tantissimo per preparare al nuovo arrivo!! Auguri!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.