10 luglio 2012

Braccialetto crochettato

Indossare gioielli originali senza spendere una fortuna?

È possibile, me lo hanno insegnato molte delle amiche conosciute grazie al mio alter ego blogger compulsiva, navigando alla cieca e assorbendo idee, spunti, ispirazioni che poi si trasformano in oggetti unici creati esclusivamente per il piacere di essere indossati e regalati a chi li può capire.

Devo ammettere che non sono brava con nessuna tecnica: creo collane di Fimo decisamente amatoriali, sperimento il cucito creativo con risultati approssimativi e l’uncinetto...meglio non parlarne, pratico da autodidatta e perdo spesso la pazienza.

Ma questo non m’impedisce di continuare a creare, a modo mio e con i miei tempi, e a sfoggiare con orgoglio la mia strampalata bigiotteria. Ecco l’ultimo della collezione, un braccialetto a crochet chiuso con un bottone.


Come dicevo con l’uncinetto sono 100% autodidatta e non ho seguito nessun tutorial, quindi sicuramente la tecnica è migliorabile.

Per farlo ho lavorato 4 cerchietti di due colori, li ho uniti seguendo questo tutorial di Manumanie e ho rinforzato il tutto con una catenella verde che gira tutto attorno e da solidità al braccialetto.



Ho usato avanzi di vecchi gomitoli di mia mamma, quindi lo spessore del cotone non è uguale per i vari colori e il risultato finale è un po’ irregolare.

Ho creato l’asola con una catenella prendendo la misura del polso e ho applicato il bottone.

7 commenti:

  1. Brava! Fai bene a dare sfogo alla tua fantasia! Io trovo che ti vengono bene un sacco di cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena...del resto anche volendo non potrei fare a meno di fare i miei paciughi!!!! ;-))

      Elimina
  2. scusami, i cerchietti sono fatti arrotolando semplicemente una catenella con punto basso?
    Grazie

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola! Ho linkato un tuo proetto a questo mio post. Spero ti faccia piacere. In caso contrario, fammelo sapere e rimuovero’ il link.

      http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/07/25-tutorial-creare-lanterna-esterni-porta-candela-lumino.html
      Grazie, Alex Bonetto

      Elimina
    2. Ciao Silvia!!
      I cerchietti li ho fatti partendo con una catenella da 5 e poi continuando in cerchio a punto basso.

      Elimina
    3. Ciao Viola, ma sai che ero convinta di essermi gia' iscritta al tuo blog? Forse mi sono iscritta a quello in catalano... boh??? Comunque ho rimediato subito.

      Un bacio,
      alex

      Elimina
  3. Ciao Viola,
    è molto bello!
    Mi piace, mi piace, mi piace!!!
    Stefania

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.