17 aprile 2012

Fare un vestitino per le bambole con un body da neonato

Torniamo a un tema a me caro: il recupero e la creazione di giocattoli con materiali riciclati.

L’altro giorno mentre eravamo in giro a comprare magliette e pantaloni per Gemma (ma quanto crescono in fretta? Possibile che non riescano a usare gli stessi vestiti per due stagioni??), lei mi ha fatto giustamente notare che anche la Nena (la sua bambola preferita) aveva bisogno di un vestitino primaverile!


Arrivate a casa mi ha ripetuto la richiesta, e in pochi minuti la Nena già sfoggiava il suo vestitino che esteticamente non è un gran che, ma ha il vantaggio di non avere chiusure né bottoni e di poter essere tolto e messo facilmente. Avevo alcuni body da neonato pronti per essere eliminati perché erano rimasti macchiati “lì dove non batte il sole”, ma che ancora non avevo avuto il coraggio di buttare via (per fortuna!!).



Ho tagliato il fondo a un body taglia 1 e ho fatto uno zigzago per fare l’orlo. Ho stretto un pò la scollatura accorciando le spalline, e alla fine per segnare la vita ho applicato un pezzo di elastico da mutande.


Ecco lo schizzo che avevo preparato per fare il vestitino:


Adesso la Nena è in versione estiva più che primaverile, ora manca solo che esca un po’ di sole!!!

4 commenti:

  1. Non ho bambole da vestire, accidenti! Altrimenti avrei provato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) se ti consola ora invece della bambola il vestitino lo indossa un gatto di peluche!!!

      Elimina
  2. Ciao! La mia treenne ha la stessa bambola, lo sai?? Niente, volevo solo dirti questo.
    E che ti seguo anche io!
    Ciao ciao e grazie per essere passata me.
    A presto,
    Frafra

    RispondiElimina
  3. è fantastico, grazie per l'idea, in realtà l'avevo già ma non sapevo come procedere ;)
    ho una bambola nuda che m'avanza, l'altra simile a questa ha già avuto dei pantaloni da una calza (anch'io riciclona come te)

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.