7 marzo 2012

Forcine per capelli decorate con stoffa e bottoni

Ultimamente proprio non ce la faccio a portare avanti progetti creativi complicati o lunghi, sarà che so di avere poco tempo e poche energie e non sopporterei di lasciarli incompiuti in qualche cassetto.

Preferisco rilassarmi con lavoretti semplici e veloci, da fare in una serata (magari durante una partita del Barcellona, come sta sera) tranquillamente seduta sul divano.

Ecco come nascono queste forcine per capelli ricoperte di stoffa, pensate per ricoprire vecchie mollette scolorite e subito diventate una mania per creare nuove acconciature da bambina.


Ritagli di stoffa e bottoni sono un clasico nelle forcine per capelli, e se è così ci sarà un motivo, mi sono detta, ed effettivamente il risultato è semplice e d'effetto.

 L'abbinamento dei ritagli di stoffa e la scelta dei bottoni è quanto di più rilassante si possa immaginare, e vedere come con pochi punti di ago e filo è possibile trasformare delle vecchie forcine in qualcosa di nuovo da una grande soddisfazione.





Niente foto dei vari passaggi questa volta, niente tutorial per un lavoretto così semplice che non servono spiegazioni (ma se avete qualche curiosità scrivetemi, mi raccomando!!!)

5 commenti:

  1. Bella idea! E ti permette di usare la creatività anche nei momenti di relax!

    RispondiElimina
  2. bellissime queste forcine, il metodo consente di averne sempre di nuove e allegre!:)

    RispondiElimina
  3. e per cambiare stile basta "svestirle" e ricoprirle con una stoffa diversa!

    RispondiElimina
  4. Carinissime, è in questi momenti che vorrei avere una figlia femmina!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.