21 agosto 2011

Piccoli tesori del mare

Che siano nascosti sotto la sabbia o alla luce del sole sotto gli occhi distratti dei bagnanti, quando i piccoli tesori della spiaggia si lasciano trovare lo considero sempre un privilegio.
Frammenti di vetro levigati dalle onde, piccole pietruzze multicolori, conchiglie comuni e poco appariscenti, bricioli di corallo strappati dal fondale...


Raccolti con parsimonia (pietre e conchiglie appartengono alla spiaggia), ripuliti e catalogati ora questi piccoli tesori  aspettano pazientemente di partecipare alla creazione di un bel gioiello marino (soprattutto pazientemente...perchè per il momento l'ispirazione non arriva!!).

Ah, le vacanze sono arrivate alla fine, sono di nuovo tra voi!! Sotto il solleone ho "covato" qualche ideuzza che spero di poter postare al più presto!!!

3 commenti:

  1. Adoro i sassolini sulla spiaggia, a volte passo tantissimo tempo a toccarli e guardarli con le mani, ogni sassolino ha la sua storia, mi chiedo sempre anni ed anni prima cosa fosse e dove fosse...e come ci è arrivato lì sulla spiaggia.

    Mi piace molto il tuo blog...e soprattutto che abiti a Barcellona, bellissima!
    Scelta lavorativa o altro?
    Quanto ci ritornerei!

    Olga

    RispondiElimina
  2. Ciao Olga, benvenuta!! :-)
    Sono d'accordo con te, adoro vivere a Barcellona (ehm...veramente in provincia) dove mi sono trasferita per amore, la mia metà è catalana.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. hai proprio ragione, trovare conchiglie e "sea glasses" è davvero un piccolo privilegio a cui non si rinuncia mai! E' davvero LA mia occupazione da spiaggia...
    Non vedo l'ora di vedere le tue idee! :)

    Cecilia

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.