2 settembre 2012

Etichettare i vestiti per la scuola

Anche qui fervono i preparativi per il rientro a scuola, e come nella maggior parte delle famiglie siamo alle prese con l’etichettatura di tutto il materiale scolastico (voluta dalle maestre, che per me se anche ci scambiamo qualche bavaglino o lenzuolo non mi scandalizzo!!)

Come sempre per dare un po’ di appeal a un lavoro francamente noioso e poco gratificante ne ho approfittato per paciugare un po’ con timbri e tinte.

Sempre con la tecnica usata qui ho creato diversi timbrini con forme e personaggi vari, da abbinare a uno su cui ho inciso il nome di Gemma. In questo modo posso fare tante etichette diverse semplicemente abbinando i vari timbri.



Trattandosi di etichette per l’asilo per poterle applicare più facilmente ho avuto la geniale folgorazione di timbrare, invece della normale tela di cotone, alcuni avanzi di tela termoadesiva. In questo con un’unica stiratura fisserò la vernice e applicherò l’etichetta.

Ho anche provato a timbrare direttamente il retro dei bavaglini cuciti per l’occasione, e che posterò a breve!

Avrei fatto prima a comprarle, che sono anche più carine e tutte colorate? Forse si…ma vuoi mettere il divertimento? ;-))

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.