18 marzo 2012

Segnaposti per la tavola di Pasqua

Pasqua si avvicina, e quest'anno finalmente potremo riunire intorno alla stessa tavola le nostre famiglie. Nessun pranzo formale, un ritrovo allegro tra persone che si vogliono bene.

Per preparare un'atmosfera allegra e festosa abbiamo creato questi semplici segnaposto, partendo come sempre da materiale di recupero o riciclato: in questo caso cartoni delle uova e contenitori delle sorpresine degli ovetti di cioccolato.


Per prima cosa ho diviso i singoli alloggiamenti dei cartoni delle uova, creando come dei piccoli nidi.



Li ho dipinti con colori pastello e li ho riempiti incollando con colla a caldo qualche ciuffetto di rafia e carta tagliata a striscioline sottili.



Ho creato i pulcini applicando occhi, becco, cresta...dopo averli ritagliati nella gomma crepla (sempre lei...)



Sempre con un punto di colla a caldo ho incollato i pulcini ognuno nel suo nido...ed ecco fatto!!! ;-)

5 commenti:

  1. belli!!! posso usare i pulcini per i cestini dei bimbi a scuola??? avevo tenuto da parte tutte le sorpresine di mio figlio in attesa di un'idea!!!

    RispondiElimina
  2. Daiii, ho visto adesso i tuoi pulcini: li abbiamo fatti anche noi, ma non c'è paragone... i tuoi son troppo più belli! :)

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.