12 marzo 2012

Regalino per la festa del papà

Tra pochi giorni si celebra la festa del papà, e anche noi ci siamo immerse nella creazione di un pensierino fai da te da regalargli.
Ma il problema è nato al momento di scegliere il regalo: Gemma in questo non ha la vita facile, visto che il suo papà in quanto a gusti e abitudini è un po’ originale.


Il papà di Gemma è uno di quei papà che non porta mai la cravatta (l’unica volta che gliel’ho vista indossare è stato il giorno del nostro matrimonio, e per annodarla abbiamo scaricato le istruzioni da internet!), è uno di quelli che “dappertutto con jeans e maglietta”. Cancelliamo quindi “cravatta” dalla lista dei possibili regali.

Il papà di Gemma non ama il cellulare (per usare un eufemismo), risponde solo quando è obbligato o quando vede che sullo schermo appare “Viò”, perché sa che se non risponde sono guai! Ha un cellulare, diciamo, archeologico e ne va fiero, non cede alle mode. Depenniamo quindi anche “custodie e accessori per cellulari” dalla lista.

Il papà di Gemma lavora in ufficio, ma non ha istinto territoriale nei confronti della sua scrivania. Non la decora e non la personalizza, la lascia libera di essere quello che è, una spoglia scrivania da ufficio. Via anche “portapenne” dalla lista dei regali.

Ma insomma, cosa adora il papà di Gemma? Cosa lo rende immensamente felice? È ovvio, la risposta è qui vicino, la sua bimba!



Il papà di Gemma adora il tempo condiviso con noi, l’aria aperta e il sole, le camminate in montagna con la sua bimba nello zaino, il freddo la mattina presto e il caldo a mezzogiorno…e molte altre cose!

Alla fine trovare il regalo giusto è stato più semplice del previsto, una bella foto di loro due ridendo felici, in una cornice colorata decorata con l’impronta della manina sulla gomma crepla. Nella foto che abbiamo scelto ci sono aria, sole, montagna e Gemma…insomma un piccolo concentrato di felicità! (nella foto che vedete nell’immagine non sono loro due, era in dotazione con la cornice, ma sono stata minacciata che se metto una sua foto sul blog divorzia, meglio non rischiare!!!)

Facile, no?? ;-)

5 commenti:

  1. Mi piace moltissimo la manina, trasformata in fiore. io lo vedo come un tulipano giallo!!

    RispondiElimina
  2. bellissima idea!! anche io avevo pensato ad qualcosa del genere per il papà di gnappo! un bacio

    RispondiElimina
  3. bellisima l'idea del fiore manina!!

    RispondiElimina
  4. facile e anche molto, molto bella!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.