30 novembre 2011

Bigliettini natalizi da dipingere con i bambini

Vi avevo fatto vedere le decorazioni in gomma crepla realizzate insieme ai bimbi di una mia amica, ed ecco che vi presento i biglietti natalizi che abbiamo fatto:


I bigliettini della prima foto sono relaizzati con la tecnica della cera bianca: di nascosto dai bimbi ho tracciato alcuni semplici disegni natalizi su un foglio da disegno con la cera bianca, poi glieli ho dati chiedendogli di riempire tutto il foglio di colore. come per magia sono apparsi i disegni tracciati con la cera!!



Questi invece li abbiamo fatti ricalcando una foglia secca (ma non troppo, se no si sbriciola)con pastelli a cera colorati: ho fissato la foglia al piano di lavoro con del nastro adesivo e ci ho appoggiato sopra un foglio da disegno. I bimbi hanno colorato dleicatamente sul foglio con i pastelli per far apparire la sagoma e le venature della foglia. Per creare il bigliettino di auguri ho smeplicemente ritagliato la sagoma di un alberello nel cartoncino colorato e ho inserito all'interno il foglio piegato a metà, in modo che dal buco apparissero le vanature della foglia.

In entrambi i casi i bimbi si sono divertiti molto, e noi abbiamo passato un pomeriggio davvero piacevole tra colori, colla, creatività, the e biscotti e chiacchiere!!!

3 commenti:

  1. Quello con la foglia e l'alberello è davverobello!! baci!

    RispondiElimina
  2. Mi piace il tuo blog, abbiamo molte cose in comune!compreso l'amore per la natura e per i bimbi...grazie del tuo commento al mio blog, ti seguirò anch'io.

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.